“Questo è quello che faccio: bevo e so cose.” Delle tante citazioni alcoliche presenti ne Il Trono di Spade, mai ce ne fu una più adatta alla notizia che da qualche giorno gira in rete e che ha fomentato l’hype della mandria di fan del personaggio di Tyrion: lo scorso 21 giugno, al di là del mare (non troppo) stretto, nelle terre di Washington D.C., è stato inaugurato un bar ufficiale a tema Game of Thrones. E il risultato è sorprendente.

© Farrah Skeiky
Se c’è una cosa che di certo non manca in nessuna delle puntate della serie ispirata alla saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, quello è l’alcol. È una costante, un marchio di fabbrica quasi quanto la scene di violenza, le scene di nudo, o le violente scene di nudo.
Giusto in tempo per l’imminente premiere della settima stagione, e fino al 27 agosto venturo, è possibile servirsi presso il nuovo pub nato dall’unione di Brewery Ommegang e Drink Company, a cui dobbiamo anche la nascita di locali a tema Stranger Things e Super Mario, sempre in quel di Washington.

© Farrah Skeiky
All’interno della struttura è possibile esplorare fino a cinque sale con temi e drink differenti, addobbate ad arte per rievocare alcune delle location più famose dello show. C’è la Casa del Bianco e del Nero, arredata con i volti dei ragazzi che ci lavorano; c’è Mereen, dove potrete sbocciare in presenza di un drago sputafuoco; c’è la Fortezza Rossa, arredata con gli stendardi delle casate dei sette regni, ed è presente perfino una sala con uno spettacolare Trono di Spade, oltre ovviamente a un’altra con un maestoso Albero-diga. Mi raccomando di non esagerare con i “Dothraquiri”, limitarsi con il “Latte di Papavero”, e magari evitare del tutto il “I Lannister ti mandano i loro saluti”, che sembrano vere e proprie condanne a morte!
È inoltre possibile, se non addirittura caldeggiato, presentarsi in locale con costumi adatti all’ambientazione, sebbene siano completamente vietate armi, perfino le più smussate.

© Farrah Skeiky
Per altre informazioni, vi rimando al sito ufficiale. Qualora vi trovaste nei paraggi del 1839-1843 7th Street NW, a D.C, saprete cosa fare: vinoh!

© Farrah Skeiky
–Alessandro Fresta–
[amazon_link asins=’B00B23BX8M,B01673SZE6,B01HYOKATA’ template=’ProductCarousel’ store=’isolilly-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e391007-61a5-11e7-b240-b9963b067ff0′]