Tra le novità degne di nota presentate al Lucca Comics & Games di quest’anno c’è stato sicuramente il più recente progetto di Emanuela Pacotto, “FAVOLANANNA”, nuovo format per il web.
Emanuela non ha certo bisogno di presentazioni: è nota al pubblico soprattutto per avere prestato la voce a protagonisti di anime famosi tra cui Bulma di Dragon Ball, Nami di One Piece, Jessie dei Pokémon, e Sakura di Naruto, ma anche a personaggi di prodotti per i più piccoli, come Twilight Sparkle di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.
“FAVOLANANNA” è stato presentato in anteprima proprio alla kermesse toscana con due appuntamenti speciali, uno all’auditorium S. Girolamo e l’altro al Family Palace. Nei panni di una “fata cantastorie”, la Pacotto racconta, con le sue mille voci, favole della buona notte a tutti i bambini (e non solo!). Queste storie moderne sono state scritte in prima persona dalla doppiatrice, prestando attenzione ai contenuti educativi senza però tralasciare la componente del divertimento.
Nell’intervista che ci ha rilasciato ci ha svelato lei stessa alcuni dettagli su questo nuovo progetto, ma ha anche parlato di “CENSORS” (lo ricordate? Lo trattammo qui) e di altri lavori in cui ha ricoperto il ruolo da protagonista, chiacchierando liberamente, e con la sua solita disponibilità e simpatia, di curiosità e progetti futuri, aggiungendo qualche chicca sugli avvenimenti vissuti durante tutta la sua sfolgorante carriera.
Cosa state aspettando, dunque? Buona visione!
–Ilaria Marino–