Continuiamo a parlare di grandi ritorni per quanto riguarda il Lucca Comics & Games 2016: altra gradita presenza tra gli illustratori sarà quella di Monte Michael Moore, artista statunitense già presente alle edizioni 2008 e 2014 della fiera toscana, famoso per i suoi artwork legati all’universo DC, Dungeons & Dragons e Magic: the Gathering.
Laureatosi nel 1993 alla Colorado State University in Graphic Design e Illustrazione, Moore è attivo da più di vent’anni nel campo dei fumetti e dell’illustrazione per l’industria del gioco di ruolo e di carte: è noto per l’atmosfera pin-up che riesce a conferire di volta in volta alle sue supereroine ed eroine fantasy.
La collaborazione che lo ha reso celebre tra gli appassionati di GdR è quella con la Wizards of the Coast, che lo ha visto contribuire con le illustrazioni su numerosi manuali e supplementi per D&D. Moore ha disegnato molte tavole interne del Manuale dei Mostri 3.0 e 3.5, di Mostri di Faerun, del Manuale dei Piani per la terza edizione, e dei compendi Expanded Psionics Handbook, Complete Arcane, Races of Destiny, Complete Adventurer e Anauroch: The Empire of Shade, illustrando soprattutto figure spesso femminili, creature e scene d’azione. Per Magic: The Gathering Moore ha firmato le illustrazioni di diverse carte, in particolare per le espansioni Onslaught e Odyssey. Ha anche contribuito a illustrare cicli di carte collezionabili per Marvel, Lucasfilm, DC Comics e White Wolf.
Moore sarà presente in fiera tutti i giorni, con la sua postazione e i suoi lavori: lo troverete nel padiglione Carducci, a disposizione di fan e appassionati.
–Luca Tersigni–