Il vero Illyoner non si ferma mai, sempre in cerca com’è di avventure e novità fantasy, sanguinose scorribande ed oniriche evasioni last-minute dalle tristi e grigie giungle di cemento della realtà quotidiana.
E anche se già siete in trepidante attesa delle nostre favolose gesta in quel di Lucca, vi serviamo subito un’evento di stagione, tanto per non lasciarvi mai a digiuno.
L‘8 e il 9 novembre, nel borgo medievale di Monte San Savino (AR), si svolge la fantasyssima fiera modellistica Monte San Savino Show.
L’associazione G.A.St.Art. dal 2006 organizza nella seconda settimana di novembre di ogni anno – con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Monte San Savino nel progetto “Un Ponte tra Storia e Fantasia” – una mostra-concorso internazionale di Figurini Storici e Miniature Fantasy tra le più importanti nel panorama europeo, sia per la quantità che per la qualità delle opere esposte.
Le parole di Luca Baldino, nell’organizzazione del MSSShow, vi aiuteranno a fare il punto di questa intensa due giorni toscana:”Il progetto parte da una passione per il modellismo in genere, passa per la storia e arriva alla riproduzione in miniatura. Questo è affiancato dalla profonda volontà di realizzare un evento ove tutte le componenti siano attive e presenti, un evento, una mostra-concorso realizzata, approntata e dedicata alle persone, agli artisti ed ai modellisti che vi partecipano.
Un luogo raccolto, come nel contesto del piccolo Comune medievale di Monte S.Savino (AR); un luogo di ritrovo dove la comune passione possa far incontrare tutti e dove l’aspetto artistico e modellistico sia affiancato a quello ludico, goliardico e culinario del territorio in cui è svolto.
Ecco quindi come qui, si possa riconoscere la coesione tra le componenti artistiche, sia quelle storiche che quelle fantasy, che si fondono ogni qualvolta si realizza questo evento: speriamo che questa armonia abbracci tutti coloro che ci raggiungono qui, richiamati dalla curiosità di vedere, anche, un “mondo in miniatura.”
La consegna dei modelli è invece prevista per venerdi 7 novembre 2014, dalle 15,00 alle 19.00, e SABATO 8 novembre 2014 dalle 9.30 alle 12.30 presso la sala della mostra.
Per eventuali problemi si possono prendere accordi diretti al 338-7408857 (Ganghini Marco, responsabile consegna elaborati e del settore commerciale).
I modelli potranno essere ritirati nella giornata di domenica dalle ore 17.00 in poi; la premiazione si terrà nei locali del Teatro di Monte S.Savino DOMENICA 9 novembre 2014 alle ore 16.00 circa.
- #mss2014_all (hashtag generico da usare sempre)e se volete categorizzare i vostri scatti:
#mss2014_faces (le nostre facce migliori)
#mss2014_people (i momenti conviviali)
#mss2014_town (il borgo)
#mss2014_minis (la mostra in senso stretto)