Ah, l’amore. Cosa c’è di più meraviglioso? E quando una coppia condivide le stesse passioni? Sublime! Voler bene ad una persona così tanto da lasciarle leggere per prima l’ultimo libro di Martin, o da lasciarle utilizzare il controller 1 quando si gioca in multiplayer… e anche se la primavera è la stagione dell’ammmore, noi di Illyon abbiamo deciso, in qualche modo, di festeggiarla a luglio. Come? Con una notizia che di certo non capita di leggere ogni giorno.
Il tutto è partito da una mail giunta in redazione. “Sposi nerd in cerca di sponsor” recitava l’oggetto della missiva. È tramite questa che abbiamo conosciuto Claudia e Marco, o come si firmano in rete, Daka e Dark, ragazzi come noi (in gamba come noi [cit.]) che vivono a pane, fantasy e videogames, e che grazie alle loro passioni in comune si sono innamorati e adesso hanno deciso di aumentare di livello e di sposarsi. Ma si sa, la crisi ha colpito un po’ tutti, e i nostri prodi hanno bisogno di un piccolo aiuto per far sbocciare questi fiori d’arancio: è così che hanno avuto l’idea di organizzare un matrimonio con sponsor. In parole povere, Claudia e Marco sperano di riuscire a trovare delle aziende o delle attività commerciali che, in cambio di pubblicità sia durante l’evento che sui loro canali (blog, pagina Facebook, e profilo Twitter), possano finanziare l’unione e permettere loro di vivere nel migliore dei modi questo importante giorno. Chiaramente noi di Illyon, che ci emozioniamo ogni volta che leggiamo di Aragorn e Arwen che si giurano “eterna fedeltà” sulla collina di Cerin Amroth, e che addirittura per un’intera settimana abbiamo pubblicato articoli sull’eros, non potevamo restare impassibili di fronte a questa iniziativa, e perciò diamo pieno appoggio a questo concentrato di colpi critici e amore. Ma chi meglio dei diretti interessati può spiegare in cosa consista l’operazione? Vi lascio alle parole di Claudia:
Se volete seguire tutta la vicenda, vi consiglio di catapultarvi sul blog di Daka e Dark, http://diperdi.blogspot.it, dove i due ragazzi sveleranno retroscena della loro avventura (sapevate che Marco si è dichiarato tramite un RPG?) e terranno il popolo della rete informato sull’evolversi degli eventi con aggiornamenti continui. Se anche voi volete aiutarli, potete dare un piccolo contributo economico tramite questa pagina di crowdfunding, ma ci rivolgiamo soprattutto alle aziende che collaborano, hanno collaborato e/o hanno intenzione di collaborare con Illyon: una mano sul cuore e una sul portafogli, su su! Per tutte le informazioni più dettagliate, vi invito anche a contattare direttamente Claudia all’indirizzo darkperdaka [at] yahoo.it.