Le alchimie del GdR Destino Oscuro hanno creato un nuovo mondo e sviluppato una misteriosa realtà che estenderà a dismisura la vostra dimensione di gioco. Rivelazioni esclusive in questa intervista…
Lo staff del gioco di ruolo Destino Oscuro è sempre pronto ad aggiornare i nostri lettori e fan sulle nuove invenzioni del loro prodotto, e non perde mai l’occasione di venirci a trovare sulla nostra isola. Questa volta si parla del Buio di Etherna. Di cosa si tratta? Iniziamo a scoprirlo con questo trailer molto interessante.
Ragazzi, cosa bolle nell’immenso pentolone di novità firmate Destino Oscuro?
Nel nostro pentolone bolle un macello di roba, e come sempre non ha un ordine preciso, però ci stiamo lavorando sopra! Avete visto la nuova Patologia ESP Magus, intanto, che è arrivata assieme alla nostra prima newsletter, solo per i fedelissimi di Acchiappasogni? Spero vi sia piaciuta, ma non finisce qui! Per Lucca ci sarà da presentarvi il terrificante Buio di Etherna, una mega ambientazione in stile Fantasy-Horror-Steam che sono certo vi stregherà. Sarà un’esperienza spaventosa e non aspettatevi personaggi supereroici, questa volta sarete soli, piccoli e quasi indifesi, al cospetto di Mostri titanici giganteschi.
Il trailer del buio di Etherna apre molti interrogativi sull’evoluzione annunciata, cosa ci aspetta?
Beh, innanzitutto si tratta di Etherna e non della Terra: un mondo lontanissimo da noi, in un periodo storico di poco precedente alla Caduta della Terra ma comunque successivo alla chiusura dei Cancelli Spazio Dimensionali… cosa sta succedendo sul pianeta Etherna?
Qualcosa è arrivato da un Cancello SD che si credeva fosse chiuso da lungo tempo. La Pioggia Nera si è abbattuta sul Pianeta ed ora tutto è avvolto da pensanti tenebre oscure gravide di Mostri inimmaginabili. Le terre di Etherna, una volta floride, sono oramai congelate, e persino mari e fiumi non sono altro che distese di ghiaccio indistruttibile. I pochi sopravvissuti si sono barricati in città cinte da mura ciclopiche. Esploratori, Commercianti, Guerrieri d’ogni genere e Sterminatori di Mostri cercano una risposta al Buio di Etherna, così da poter salvare il Pianeta, mentre nello spazio, oltre le oscure nuvole nere, qualcosa si muove. Solo raramente, da Etherna si possono intravedere lampi verdognoli di energia elettrica: ma cosa ci sarà nello spazio, perché cerca di entrare nell’atmosfera del Pianeta? Chiaramente, come saprete, tutte le Ambientazioni di Destino Oscuro si incastrano tra loro in un gigantesco plot, per cui gli interrogativi non mancheranno nemmeno nel manuale finale, ma tutto questo fa parte del fascino delle nostre creazioni, o no?
Dove e quando potremo vedere cosa?
Allora, a Lucca Comics 2013 vedrete non solo il Buio di Etherna ma anche un altro progetto a cui stiamo lavorando per Cielo Cremisi, e cioè un book di avventure in formato cartaceo il cui destino è ancora oscuro, ma pensiamo di farcela in tempo. Per ora non c’è praticamente nulla di pubblico a parte il trailer e qualche illustrazione in lavorazione, però riceverete presto i primi capitoli! Infatti, vi ricordiamo che il Buio di Etherna sarà un’ambientazione gratuita nel suo formato elettronico, così chiunque possieda Destino Oscuro potrà divertirsi con un gioco completo senza comprare altro!
I continui aggiornamenti e novità del gioco riescono a permettere alla vostra utenza di seguirvi sempre o pensate che si smarriscano nella continuity creativa di molti materiali di gioco?
Ecco, per rispondere a questa domanda abbiamo creato la newsletter di Acchiappasogni. Potete iscrivervi nella pagina www.acchiappasogni.org/shop tramite lo spazio a sinistra, immettendo la vostra mail nel campo “ABBONAMI”.
Non si tratta di un modo per riempirvi la casella di posta di ciarpame, e non faremo mille aggiornamenti a raffica per ogni post che scriveremo sul blog! Al contrario, la newsletter raccoglierà le news più salienti e soprattutto, fornirà ai nostri fan un modo semplice e rapido per accedere a tutti i contenuti extra da noi rilasciati! C’è il rischio concreto che la gente si perda di fronte al nostro lavoro titanico di rilascio di Destino Oscuro e di tutto l’universo che gli ruota attorno. Ma, prima di tutto, noi non riusciamo a stare fermi e, secondo, se dovessimo rilasciare qualcosa di nuovo una volta l’anno finiremmo di regalarvi i contenuti in programma per Destino Oscuro all’incirca tra un millennio! Insomma, c’è come al solito tanta roba sul fuoco. Ognuno sceglierà cosa approfondire ma il nostro lavoro è anche quello di fornire a tutti abbastanza materiale per rendere partecipi quante più giocatori differenti possibili!
Siete interessati e volete tutte le informazioni su questo GdR? Trovate tutto a questo indirizzo. Buone giocate!
–Luca Scelza–